È il direttore della fotografia Bill Bennett a condividere online la prima immagine “cinematografica” di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino girato in pellicola a 70mm la cui fotografia è stata curata da Robert Richardson.

Questo il suo commento:

Ultra Panavision 70 millimetri, anamorfico 1.25, con un aspect ratio molto ampio di 2.76:1 […] Ho visto le immagini del film di Tarantino in Ultra Panavision 70, proiettate in anamorfico 70mm. Incredibilmente bello. Processo interamente analogico chimico. […] Tarantino sta facendo reinstallare dei proiettori a 70mm con lenti anamorfiche in 50 cinema di tutto il mondo per questo film. La pellicola vive ancora.

Potete vedere l’immagine, dal sapore decisamente cinematografico, qui sotto:

Intanto Samuel L. Jackson ha raccontato l’esperienza di girare questo film in una intervista, spiegando che per fare il fumo dalla bocca ha deciso di non utilizzare la CGI ma… un altro espediente:

Siamo tutti molto ansiosi di vedere questo film perché ogni giorno di lavoro su quel set era incredibile. È stata una sfida, perché eravamo immersi nella neve, e poi in una stanza. Quentin ha girato il film su un set refrigerato, ogni giorno c’erano pochi gradi sull set. Ci sentivamo veramente dei poveretti in quell’ambiente. Potevamo vedere il nostro fiato, ma le riprese sono state incredibili. Finivamo una scena, ci guardavamo l’un l’altro e ghignavamo: “È stato incredibile!” Spero che sia bello quanto ci sembrava lo fosse mentre lo giravamo.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

La pellicola, girata in 70 mm, dovrebbe uscire nelle sale entro il 2015, secondo la volontà della Weinstein Company.