Non è ancora chiaro se il drammatico attacco informatico subito dalla Sony Pictures qualche settimana fa, le cui ripercussioni si fanno sentire giorno dopo giorno attraverso numerosi leak online di e-mail dello staff, sia stato davvero perpetrato da hacker della Corea del Nord indignati per l’uscita di The Interview, la nuova e irriverente commedia con Seth Rogen e James Franco.

Quello che è certo è che il film sta causando non pochi problemi diplomatici con la Corea. La conseguenza più recente di tutta questa tensione è stata annunciata dalla Sony Pictures Entertainment Japan oggi: il film non uscirà in Giappone.

Un portavoce non ha voluto dare spiegazioni sui motivi dietro questa decisione, pur affermando che “è stata presa molto tempo fa,” ben prima del leak. Va detto che raramente le commedie americane vanno bene al box-office giapponese. Ma il Giappone non è l’unico paese nel quale il film non verà distribuito: apparentemente, nella regione asiatico-pacifica, arriverà solo Australia e Nuova Zelanda.

Fonte: Variety