Da quando Arnold Schwarzenegger ha abbandonato la carriera politica per tornare a dedicarsi al cinema, ha parlato più volte dell’idea di riportare al cinema il suo Conan grazie a The Legend of Conan.

Della pellicola non abbiamo notizie da un po’, ma ora Arnold Fans ha avuto modo di parlare con il produttore e sceneggiatore Chris Morgan, il quale ha rivelato qualche piccolo dettaglio ulteriore sul progetto o, quantomeno, sui suoi toni. Morgan ha specificato che si tratterà di un vero e proprio sequel che mira a recuperare e riproporre l’atmosfera del cult diretto da John Milius, co-sceneggiato dal filmmaker insieme a Oliver Stone, promettendo poi che saranno almeno tre i personaggi a fare ritorno da quel leggendario lungometraggio.

Non ha detto di chi si tratti, ma ha ribadito semmai che non si tratterà del solito, spensierato blockbuster:

Un Conan leggero e spensierato? No davvero. I toni della nostra opera saranno la logica estensione di quelli visti nel 1982… solo ambientati 30 anni dopo. Quando lo abbiamo incontrato nuovamente, Conan è stato diverse cose… un ladro, un guerriero, un pirata, un re, una leggenda – è adesso è un uomo più anziano. Pensate a qualcosa tipo Gli Spietati… con un barbaro armato di spada!

Morgan ha poi proseguito lodando il lavoro di Milius esprimendo le sue speranze riguardanti il fatto che The Legend of Conan possa realmente portare avanti il lavoro del regista, del creatore Robert E. Howard e dell’illustratore Frank Frazetta.

Milius è stato un autentico visionario, è uno dei miei eroi. Ha creato questo mondo, uno straordinario, nitido milieu di violenza. Un lavoro che non ha paragoni. L’obbiettivo, il nostro sogno è di dare forma a qualcosa che possa reggere il confronto e che sia degno di quanto già fatto. E di espanderlo in una maniera genuina di modo che le platee possano apprezzare la cosa. Siamo molto fortunati perché le persone coinvolte in questo viaggio, gli scrittori, i produttori, lo studio, naturalmente Arnold… sono tutti fan della prima generazione di Conan, persone che o hanno direttamente lavorato al film o che si sono unite lungo il tragitto e che la sera della premiere del film erano in sala a gridare. Stiamo pianificando una vera e propria immersione nel mondo di Milius costruito sulla base dei lavori di Robert E. Howard e delle meravigliose illustrazioni di Frank Frazetta. Non posso scendere nei dettagli, ma sappiate che renderemo i giusti onori ai luoghi, alle tradizioni e alle religioni di Conan Il Barbaro.