Screen Crush ci propone un interessante video incentrato su una serie di cuoristà e retroscena di The Lego Movie, il film d’animazione  di Phil Lord e Chris Miller uscito a inizio anno.

Ve ne proponiamo una selezione:

  • Ogni singolo pezzo o mattoncino utilizzato nel film esiste veramente. I registi hanno usato il software Lego Digital Designer per assicurarsi di usare elementi appartenenti al catalogo ufficiale Lego.
  • Se avessero usato elementi Lego reali, avrebbero avuto bisogno di 15 milioni di mattoncini.
  • Graffi, impronte e punti opachi sono stati aggiunti ai pezzi Lego del film per dare l’impressione che si trattasse di stop motion invece di CGI.
  • Emma Stone e Robert Downey Jr. sono stati considerati per un ruolo nel film.
  • Chris Miller e Phil Lord hanno anche diretto 21 Jump Street con Channing Tatum e Jonah Hill. I due attori hanno prestato le loro voci per il film d’animazione rispettivamente per Superman e Lanterna Verde. Nell’appartamento di Emmett c’è poi il poster di un film intitolato Macho and the Nerd, che non è altro che il titolo russo di 21 Jump Street.
  • Will Forte ha doppiato Lincoln per la seconda volta in questo film. La prima volta è stata per Clone High, una serie di Lord e Miller.

 

 

Il primo lungometraggio cinematografico LEGO® racconta le avventure di Emmet, una minifigure LEGO®, ordinaria e ligia alle regole, erroneamente identificata come un personaggio straordinario, in grado di salvare l’universo da un’imminente apocalisse. Emmet viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti in una missione epica. Unico obiettivo: fermare il malvagio tiranno Lord Business. Un lungo viaggio, un’avventura complicata e apparentemente senza speranza, per la quale Emmet è decisamente e comicamente impreparato.