Dopo un anno di sviluppo, Nicolas Winding Refn ha annunciato ufficialmente il suo nuovo film. Inizialmente noto come I Walk With the Dead, si chiamerà ora The Neon Demon e sarà un horror con una protagonista femminile. La pellicola cercherà distributori a breve all’American Film Market di Los Angeles, e verrà girata all’inizio del 2015.

Il progetto verrà prodotto da Gaumont e Wild Bunch, la sceneggiatura è stata scritta da Refn e Mary Laws (e non più la commediografa Polly Stenham). Queste le parole del regista sul film:

Un giorno mi sono svegliato e mi sono reso conto che ero circondato e dominato da donne. Stranamente, è emersa in me una improvvisa esigenza: fare un film horror riguardo una feroce bellezza. Dopo aver fatto Drive ed essermi innamorato alla follia dell’elettricità di Los Angeles, sapevo che dovevo tornare per raccontare la storia di The Neon Demon. Il film è la manifestazione dei forti legami tra me e questa città, che so che ci condurranno verso nuove avventure.

Dietro le quinte torneranno diversi collaboratori abituali di Refn, incluso il montatore Matthew Newman e il compositore Cliff Martinez. Alla direzione della fotografia Philippe Le Soutd.

L’uscita è prevista per il 2016, qui sotto potete vedere il teaser poster per l’American Film Market.

 

neon-demon-art-550x712

 

 

Fonte: Variety