Dopo una proiezione stampa sono online le prime reazioni a caldo di alcuni giornalisti invitati a un’anteprima di The Suicide Squad: Missione suicida, l’ultima fatica di James Gunn attesa per il mese prossimo nei cinema e su HBO Max.

Come potete vedere a seguire, si tratta di pareri molto positivi. Cominciamo col nostro Gabriele Lingiardi che ha già visto il film visto che poi avrebbe partecipato a una roundtable col regista che avremo modo di pubblicare più in avanti.

Su facebook scrive:

#SuicideSquad è James Gunn al cubo e senza freni. Prendere o lasciare: molti lo adoreranno e molti ne saranno respinti. Ma va bene così. Anzi, è proprio per questo che la #MissioneSuicida di questi villain è mentalmente importantissima per la DC Comics al cinema.
Perché, per la prima volta da molti anni a questa parte, dimostra che anche questo universo può giocare con i personaggi senza venerarli stancamente, e creare con loro un’atmosfera che sia pura e piena espressione del suo autore.
Sembra di leggere dei fumetti di serie B presi in un mucchio di scatoloni impolverati nella cantina. E non è affatto un male! In quegli scatoloni infatti questi adorabili orribili supervillain reietti sembra che non ci ritorneranno tanto presto.
Ne parleremo abbondantemente su BadTaste.it dove, tra qualche settimana, arriverà la recensione completa.

 

Passiamo ora a Twitter:

 

The Suicide Squad è assolutamente folle. Dannatamente violento, volgare e spietato. James Gunn completamente scatenato. A volte è perfino opprimente, ma ha momenti di cuore, umorismo, azione, emozione… tutto. Senza sosta. Impareggiabile.

 

 

Mi sono divertito TANTISSIMO a guardare The Suicide Squad, che è un tipo di cinecomic che si spinge oltre i limiti ed è una cosa che ho apprezzato. È colossale, coraggioso e visivamente splendido. Noterete le radici horror di James Gunn per tutta la durata. Violento, esilarante, arrabbiato, ma anche molto dolce.

 

 

Fantastico! Un trionfo di supereroi/fumetti senza freni, con una storia imprevedibile, uno stile unico e pieno di rischi. Violento e esilarante, con scene d’azione folli. Idris Elba, Margot Robbie e il resto del cast sono fantastici. James Gunn l’ha rifatto.

 

 

Ogni eventuale dubbio su The Suicide Squad svanirà dopo lo scandaloso prologo. È un blockbuster violento, esilarante e imprevedibile, e ognuno avrà il suo preferito nel cast pazzesco. Intrattiene così tanto che vorrete rivederlo immediatamente.

 

 

The Suicide Squad è un’esperienza cruda e esplosiva che cattura perfettamente il caos e la violenza del materiale di partenza. Il cast è eccellente e non c’è mai un momento di noia. Inaspettato e divertente, uno dei migliori dell DC.

 

 

La scettica qui presente ha amato The Suicide Squad. Oltrepassa ogni limite *fuori di testa* in modi davvero divertenti. Se vi state chiedendo se James Gunn e tutto il cast abbiano davvero spinto l’acceleratore con materiale e roba vietata ai minori, sappiate che l’hanno fatto.

 

 

Uno spasso pieno d’azione e tanta genialità. Un cast d’insieme perfettamente caotico. Violento, crudo, divertente e folle, un deciso passo in avanti rispetto al primo.

 

 

James Gunn ha approfittato di quel divieto ai minori realizzando una PAZZIA che definirei la pellicola più da James Gunn che abbia mai visto. La scelta migliore per Suicide Squad.

 

 

The Suicide Squad è divertente, irriverente e violento come promesso. La cosa che ho apprezzato di più, tuttavia, è il suo cuore. Gunn riesce a dare equilibrio alle risate e alla serietà in modo impeccabile. Mi è piaciuto tanto. E poi, Re Squalo SPACCA.

 

 

 

Miscuglio cosmico dell’azione degli anni 90 con i film d’exploitation degli anni ’70. È super violento, ma lo sa bene. Un po’ Tarantino, sicuramente un po’ Michael Mann. Si muove quasi al ritmo di jazz.

 

 

Divertente, pieno di sangue, sorprendente, esilarante. James Gunn sa come si fanno bei film. Lunga vita a Starro. E poi vi prego, fate fare a Margot Robbie tutti i film della DC per sempre, grazie.

 

***

Su The Suicide Squad: Missione suicida:

Dallo sceneggiatore / regista James Gunn, arriva l’avventura d’azione dei supereroi della Warner Bros. Pictures, “The Suicide Squad – Missione Suicida”, con lo schieramento dei delinquenti più degenerati della DC.

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

Il film è interpretato da Margot Robbie (“Birds of Prey”, “Bombshell – La Voce dello Scandalo”), Idris Elba (“Avengers: Infinity War”), John Cena (l’imminente serie HBO Max “Peacemaker”, “Bumblebee”), Joel Kinnaman (“Suicide Squad”), Jai Courtney (il franchise “Divergent”), Peter Capaldi (“World War Z”, “Doctor Who” della BBC), David Dastmalchian (l’imminente “Dune”, “Ant-Man and the Wasp”), Daniela Melchior (“Parque Mayer”), Michael Rooker (i film “Guardiani della Galassia”), Alice Braga (“Elysium”), Pete Davidson (“Il re di Staten Island”, “Saturday Night Live”), Joaquín Cosio (“Spider-Man: Un nuovo universo”, “Narcos: Messico”), Juan Diego Botto (“The Europeans”), Storm Reid (“L’uomo invisibile”, “Nelle pieghe del tempo”, “Euphoria”), Nathan Fillion (“Guardiani della Galassia”, “The Rookie” in TV), Steve Agee (“L’Angelo del male – Brightburn”, “Guardiani della Galassia Vol 2”), Sean Gunn (i film “Guardiani della Galassia”, e “Avengers”), Mayling Ng (“Wonder Woman”), Flula Borg (“Ralph spacca Internet”), Jennifer Holland (“L’Angelo del male – Brightburn”, l’imminente serie HBO Max “Peacemaker”) e Tinashe Kajese (le serie TV “Valor”, “The Inspectors”), con Sylvester Stallone (i franchise di “Rocky”, “Rambo” e “I Mercenari – The Expendables”) e Viola Davis (“Ma Rainey’s Black Bottom”, “Suicide Squad”).

Gunn (i film “Guardiani della Galassia”) ha diretto il film da una sua sceneggiatura, basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa di Gunn include il direttore della fotografia Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 2”), la scenografa Beth Mickle (“Captain Marvel”), i montatori Fred Raskin (“Guardiani della Galassia Vol. 2”, “C’era una volta … a Hollywood”) e Christian Wagner (i film “Fast & Furious”), e la costumista nominata all’Oscar Judianna Makovsky (“Guardiani della Galassia Vol. 2”, “Avengers: Endgame”, “Harry Potter e la pietra filosofale”). Musiche di John Murphy (“Kick-Ass”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Peter Safran, un film di James Gunn, “The Suicide Squad – Missione Suicida”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Il film uscirà nelle sale in Italia il prossimo 5 agosto.

Classifiche consigliate