Sono due le scene nei titoli di coda di The Suicide Squad: Missione Suicida, uscito al cinema in anteprima il 2 agosto nel nostro paese. E ve le descriviamo in questo articolo, quindi attenzione perché da qui in avanti troverete solo spoiler!

LA PRIMA SCENA

La prima scena arriva subito dopo la fine del film, non appena esce il logo di Suicide Squad, e ci svela il destino di Weasel (Sean Gunn). Questi figurava tra i (numerosissimi) membri della Suicide Squad che morivano nella prima, folle scena: lanciatosi nel mare insieme agli altri per compiere la missione, annegava miseramente nei primi minuti, venendo poi trascinato a riva da uno dei compagni, che annunciava poi la sua morte alla Waller (Viola Davis). Nella scena prima dei titoli di coda lo vediamo, ovviamente, risvegliarsi e sputare l’acqua che aveva ingerito. Si alza in piedi e, semplicemente, attraversa la spiaggia e si inoltra nella foresta di Corto Maltese barcollando. Non è molto, ma almeno sappiamo che è vivo e chissà, magari lo rivedremo in futuro…

LA SECONDA SCENA

Anche la seconda scena, che arriva alla fine di tutti i titoli di coda, ci svela che il destino di uno dei protagonisti è diverso da quello che sembrava nel film. La scena si apre con due membri del team di Amanda Waller che hanno “disertato” mettendo KO la stessa Waller e permettendo alla Suicide Squad di sconfiggere Starro. Stanno parlando con una dottoressa, un chirurgo ortopedico, che li conduce da un paziente spiegando loro: “L’hanno trovato tra le macerie. Il cuore ancora gli batteva, avevo molti dubbi a farlo trasportare qui, ma se non altro dimostra resilienza. Dovremo operarlo ma alla fine lo rimetteremo in pista”. “Tu lo sai che è una vendetta, vero? Waller sa che l’abbiamo tradita, e ora si rifà impantandoci con questa grande merda,” spiega John Economos (Steve Agee) a Emilia Harcourt  (Jennifer Holland), che gli risponde: “Esattamente”. “So che è stato una specie di eroe a Corto Maltese,” si inserisce la dottoressa. “Così le hanno detto? Perché… non è vero,” ribatte Economos. “E perché lo volete?” chiede la dottoressa. “Per salvare questo cazzo di mondo, nient’altro,” chiude Harcourt.

Si tratta, ovviamente, di Peacemaker (John Cena), che rivedremo tra pochi mesi nella miniserie tv a lui dedicata diretta da James Gunn. Nel cast degli episodi ci saranno anche Agee e Holland.

 

the suicide squad idris elba bloodsport 2

La sinossi di The Suicide Squad: Missione Suicida

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

Il film è interpretato da Margot Robbie (“Birds of Prey”, “Bombshell – La Voce dello Scandalo”), Idris Elba (“Avengers: Infinity War”), John Cena (l’imminente serie HBO Max “Peacemaker”, “Bumblebee”), Joel Kinnaman (“Suicide Squad”), Jai Courtney (il franchise “Divergent”), Peter Capaldi (“World War Z”, “Doctor Who” della BBC), David Dastmalchian (l’imminente “Dune”, “Ant-Man and the Wasp”), Daniela Melchior (“Parque Mayer”), Michael Rooker (i film “Guardiani della Galassia”), Alice Braga (“Elysium”), Pete Davidson (“Il re di Staten Island”, “Saturday Night Live”), Joaquín Cosio (“Spider-Man: Un nuovo universo”, “Narcos: Messico”), Juan Diego Botto (“The Europeans”), Storm Reid (“L’uomo invisibile”, “Nelle pieghe del tempo”, “Euphoria”), Nathan Fillion (“Guardiani della Galassia”, “The Rookie” in TV), Steve Agee (“L’Angelo del male – Brightburn”, “Guardiani della Galassia Vol 2”), Sean Gunn (i film “Guardiani della Galassia”, e “Avengers”), Mayling Ng (“Wonder Woman”), Flula Borg (“Ralph spacca Internet”), Jennifer Holland (“L’Angelo del male – Brightburn”, l’imminente serie HBO Max “Peacemaker”) e Tinashe Kajese (le serie TV “Valor”, “The Inspectors”), con Sylvester Stallone (i franchise di “Rocky”, “Rambo” e “I Mercenari – The Expendables”) e Viola Davis (“Ma Rainey’s Black Bottom”, “Suicide Squad”).

Gunn (i film “Guardiani della Galassia”) ha diretto il film da una sua sceneggiatura, basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle sono i produttori esecutivi.

Classifiche consigliate