Fonte: Comingsoon.net, Daily Mail

Sebbene la produzione non abbia ancora confermato, la notizia sta facendo il giro del mondo: Thomas Sangster, secondo quanto rivela il Daily Mail, sarà il protagonista di Tintin, la trilogia di Peter Jackson e Steven Spielberg le cui riprese inizieranno a settembre.

Il giovane attore diciassettenne, co-protagonista assieme a Liam Neeson dell'Amore Davvero, è stato preso per la parte già da qualche tempo, tanto che un mese fa, quando Spielberg e Jackson si sono trovati a Wellington assieme a James Cameron per fare dei test sulle attrezzature tecnologiche che utilizzeranno per girare i film (che verranno girati in Performance Capture utilizzando le attrezzature che Cameron ha creato per Avatar), era presente sul set per le prove.

Sangster sembra molto giovane per la parte (in effetti dimostra meno anni di quanti ne ha), ma va detto che il film sarà un in animazione fotorealistica 3D, come Beowulf o parte dello stesso Avatar, e quindi il suo aspetto verrà mixato con quello del fumetto originale (verrà mantenuto infatti lo stile del cartoon).

Il Mail conferma anche che Andy Serkis interpreterà il leale amico di Tintin, il Capitano Haddock.  

Di Tintin verranno prodotti tre film, tutti in Digitale 3-D e realizzati in Performance Capture. La Weta Digital, creata da Peter Jackson, si occuperà delle tecnologie e degli effetti visivi, per le quali si sta già facendo una grande esperienza grazie al lavoro che sta svolgendo per Avatar di James Cameron.

I film sono prodotti dalla DreamWorks di Spielberg, tramite la quale il regista è riuscito ad accaparrarsi i diritti per la trasposizione del fumetto dopo anni e anni di tentativi. A produrre ci sarà anche Kathleen Kennedy, con la distribuzione (probabilmente) della DreamWorks Animation.

Discutiamone sul Forum Cinema.