MTV ha avuto modo di parlare con Adewale Akinnuoye-Agbaje del suo ruolo di Kurse/Agrim il forte in Thor: The Dark World, il cinecomic di Alan Taylor atteso per il prossimo novembre.

L'attore ha parlato in modo dettagliato del suo personaggio e dei numerosi scontri presenti nel film, svelando che potrebbe esserci qualche sorpresa per i fan:

Thor è un grande film, una grande opportunità. Sono da sempre un fan dei fumetti Marvel e ho avuto la fantastica possibilità di interpretare due personaggi nel film: Algrim e Kurse. All'inizio pensi che sia una cosa incredibile, poi rimani spiazzato dalle sei ore di trucco, protesi e così via. Onestamente, però, l'ho adorato. Sarà un film davvero epico, come entrambi i miei personaggi; ho capelli biondi, occhi azzurri, orecchie a punta, zanne, corna; tutto ciò che un ragazzino desidera vedere in un film d'azione. Gli scontri erano davvero duri, e in questo caso è Kurse che si mette completamente in gioco. Si trattava di 20 kg di peso extra, anche se il mio costume era molto flessibile e elastico. Io e Chris Hemsworth eravamo in un testa a testa, è stato davvero difficile, ma non puoi girare questo tipo di film se non sei pronto a fare di tutto. Devi essere preparato psicologicamente, ma soprattutto fisicamente perchè finirai per girare una scena dalle 10 alle 15 volte, tutte in modo differente.

Thor e Kurse combattono con stile diverso. Thor ha il martello, mentre Kurse è molto animalesco, ha le corna. I miei movimenti richiamano quelli di una bestia: la torsione del corpo, della testa, e roba simile. Kurse deve sembrare incredibilmente potente, nulla lo può fermare. Ci sono scontri disseminati per tutto il film, anche Loki combatte con me. La cosa bella di Kurse è che lui ce l'ha con tutti, quindi sì, anche Loki avrà del filo da torcere. I fan saranno felicissimi. Ognuno ha il suo momento per brillare, non posso anticiparvi nulla, ma ci saranno grandi sorprese. 

L'attore ha poi parlato della possibilità di tornare in un nuovo film Marvel – probabilmente l'adattamento dei Guardiani della Galassia – ma per il momento si tratta di speculazioni.

 

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.