Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla scena dopo i titoli di coda di Thor: the Dark World

 


 

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Alan Taylor in merito alla prima scena dei titoli di coda a Thor: the Dark World. Il regista si diceva amareggiato per il risultato della sequenza, nonchè contento di scollarsene la responsabilità:

Non l'ho girata io, assolutamente no. Sono felice di non esserne responsabile. Il tono è molto diverso, io non l'avrei girata così. Immagino sia forte, però, il fatto che si ricolleghi all'universo dei Guardiani della Galassia. Ma la scena nei titoli di coda è l'unica parte del film a cui sono felice di non aver lavorato.

A distanza di alcuni giorni, Taylor ha voluto fare ammenda, chiaramente riconoscendo di essersi spinto troppo oltre con il suo giudizio. Nel video di Moviebreak il regista attribuisce al jetlag le sue "esagerazioni" e spiega di aver mandato una mail di scuse a James Gunn in cui ammetteva di "esser stato un idiota".

Anche James Gunn ha menzionato la questione, questa volta sul suo profilo facebook:

Alan si è scusato sia personalmente che pubblicamente alla stampa. E' un bravo ragazzo. […] La scena l'abbiamo girata in due orre alla fine un giorno di riprese di seconda unità. Ci era appena arrivato lo script (che non ho scritto io). Credevamo fosse importantissimo dare alla gente un legame con Guardians of the Galaxy, ma abbiamo potuto fare tutto all'ultimo momento. 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.