Attenzione: la seguente notizia contiene spoiler sul film


 

SlashFilm ha avuto modo di parlare con Alan Taylor, di recente, e gli ha posto alcune interessanti domande su Thor: the Dark World.

Nei mesi precedenti all'uscita del cinecomic si è parlato più volte di consistenti reshoot necessari per "salvare" la pellicola, al punto da coinvolgere Joss Whedon per riscrivere alcune scene. Il regista ha preso parola per ridimensionare notevolmente la questione, definendo le riprese aggiuntive dei semplici pick-up

La Marvel mette del budget da parte proprio per queste occasioni. L'intento era di aggiungere più scene con Loki, perchè ci siamo resi conto di quanto fosse popolare il personaggio. Il film andava Lokizzato un po'.

Entrando più nello specifico, ha spiegato:

C'è una scena che non vorrei spiegare nel dettaglio, anche se è una delle più divertenti del film, in cui Loki è un mutaforma. E' stata aggiunta davvero all'ultimo. E c'è una scena ponte all'inizio che si collega alla storia di Avengers per spiegare perchè Loki è in prigione. Anche quella è stata aggiunta all'ultimo, sia perchè era la conseguenza del “aggiungiamo più Loki che è meglio", sia per motivi espositivi. 

Quanto all'intervento di Joss Whedon:

Ritornando alla questione del “metodo Marvel”, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, lo script non può dirsi mai definitivo. Neanche durante le riprese stesse. Mi sono messo nei guai quando ho detto che Joss era intervenuto per riscrivere alcune scene. E' un genio, ha sistemato la scena e se n'è andato. Ma comunque il processo di riscrittura è costante. Bisogna abituarsi alla cosa. Provengo dal mondo della TV, in cui lo sceneggiatore è un dio, il regista segue passo dopo passo lo script. Per questo film lo script è l'ultima cosa. Abbiamo fissato lo script poco prima della consegna del film.

A quali scene ha dato il contributo?

Non è stato chiamato per una scena comica, ma per un momento intenso tra Thor e Jane. Ha anche dato una mano per una delle mie scene preferite, quella in cui Thor e Loki parlano sulla nave asgardiana di notte quando finalmente hanno un po' di tempo per scambiare due chiacchiere tra fratelli. 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà il 20 novembre in Italia.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.