In una intervista che comparirà sul numero di febbraio di Total Film l'attore Christopher Eccleston parla brevemente del suo ruolo in Thor: the Dark World, dove interpreterà il perfido Malekith, descritto come un "cattivo senza possibilità di redimersi". Nell'articolo, Eccleston spiega che Malekith pianifica di conquistare l'universo, "aizzato" dal crudele Loki, interpretato ancora una volta da Tom Hiddleston. Non entra però nei particolari: rimane quindi un mistero se Loki abbia ordito un suo personale piano dopo The Avengers.

Nel frattempo Adewale Akinnuoye-Agbaje ha parlato nuovamente del film durante la presentazione alla stampa di Bullet to the Head. In una intervista con ComicBook.com, l'attore ha spiegato il ruolo che avrà il suo personaggio Algrim (aka Kurse)

In una scena mi trovo davanti a Anthony Hopkins, Chris Hemsworth e Christopher Eccleston, con Renee Russo tra le mie braccia. Quando giravamo quella scena mi rendevo conto del grande onore che ho avuto a recitare con queste persone.

[…] Penso che la parte più eccitante sia stata il fatto che ci siamo letteralmente sporcati. Come attore, è questo che ti eccita veramente. Indossavamo i costumi di scena ed entravamo realmente in contatto l'uno con l'altro, incluse le scene di combattimento. Non c'era blue screen o green screen – anche se in parte ce n'era, visto che alcune scene necessitavano effetti visivi. Ho fatto praticamente tutte le scene di combattimento senza controfigura. Ovviamente gli stuntmen facevano le scene davvero pericolose, ma mi sono divertito molto a coreografare i combattimenti.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.