Fonte: BadTaste.it

Come sapete, anche alla fine di Thor (come per gli altri film dei Marvel Studios), dopo i titoli di coda, è presente una breve scena "teaser". Noi l'abbiamo vista, durante l'anteprima stampa, e nonostante non ci sia stato chiesto di non parlarne abbiamo preferito non descriverla nella nostra recensione, per evitare che accidentalmente qualcuno leggesse lo spoiler senza volerlo.

Tuttavia, ora iniziano a diffondersi in rete le descrizioni di questa scena, e quindi vi forniamo la nostra sconsigliandovi di leggere le prossime righe se non volete rovinarvi una delle sorprese del film.

 

 

ATTENZIONE: SPOILER!

I titoli di coda, molto suggestivi, sono un vero e proprio viaggio attraverso le galassie e lo spazio siderale, che copre il percorso per arrivare ad Asgard. 

Successivamente, dopo i credits veri e propri, vediamo una scena aggiuntiva.

Nella scena, il Dr. Selvig (interpretato da Stellan Skarsgard) incontra nientemeno che Nick Fury (Samuel L. Jackson) in quella che sembra essere la base dello SHIELD. I due parlano delle ultime scoperte del team di Selvig in merito agli universi paralleli e ai ponti che li collegano, e Fury decide di mostrargli il contenuto di una scatola di metallo: si tratta del Cubo Cosmico, il Tesseract che avrà un ruolo molto importante in Captain America: Il Primo Vendicatore ma, a questo punto, anche nei Vendicatori. Quando Selvig chiede di cosa si tratta, Fury risponde che è la fonte di un immenso potere. E' a questo punto che la cinepresa si sposta inquadrando una parete specchiata, che rivela il riflesso di Loki (Tom Hiddleston), il quale chiaramente sta possedendo Selvig, che risponde: "Interessante…"

Inutile dire che questa scena in particolare apre tutto un fronte riguardo alla trama dei Vendicatori, con cui sembra ricollegarsi…

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 27 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.