Fonte: about.com

About.com ha pubblicato una videointervista di quattro minuti a Chris Hemsworth realizzata dietro le quinte degli Australian In Film Awards, che si sono tenuti la settimana scorsa a Hollywood.

L'attore sarà il protagonista di Thor, il cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh e in uscita nel 2011 le cui riprese sono appena terminate (è la sua prima apparizione pubblica dalla fine delle riprese), ma sarà anche nel cast dei Vendicatori, il crossover che riunirà una serie di supereroi Marvel.

Intervistato proprio riguardo quest'ultimo progetto, Hemsworth ha confermato alcuni dettagli che sembrerebbero fare ancora più chiarezza sul film. Innanzitutto, ha detto che le riprese inizieranno tra gennaio e febbraio 2011, il che è in linea con quanto si diceva ormai da qualche tempo. 

Inoltre, Hemsworth ha spiegato di essersi recentemente incontrato con la Marvel e con Joss Whedon – il che lascerebbe intendere che il creatore di Buffy è già coinvolto attivamente nei cine-progetti Marvel. Alcune settimane fa diverse fonti autorevoli avevano annunciato che Whedon era in trattative avanzate per dirigere I Vendicatori, riscrivere il film e mettere mano anche alla sceneggiatura di Captain America: The First Avenger, le cui riprese inizieranno a breve. Da allora non c'è stato ancora nessun annuncio ufficiale, e in alcune occasioni si è detto che Whedon era ancora in trattative. 

A questo punto, si attende un annuncio ufficiale, anche se sembra praticamente certo un suo coinvolgimento diretto nei prossimi film…

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi