Fonte: Il blog di Tim Story

Tra le dichiarazioni interessanti di Tim Story sul suo blog, a parte l’ovvio entusiasmo per la Fantasticar, è da sottolineare il punto in cui dice di aver superato il budget. E’ una battuta? O il film è già veramente sopra la cifra prevista dalla produzione? C’è da dire che, rispetto a quello che è stato riportato da Superherohype.com, c’è stata un’aggiunta (dovuta probabilmente alle domande dei lettori), in cui si dice che il budget è sufficiente.
Nel dubbio, intanto ecco cosa ha detto il regista:

Sono in città per un paio di incontri (traduzione: ho superato il budget e bisogna fare qualcosa, ma non preoccupatevi, abbiamo abbastanza soldi), così mi hanno organizzato una visita per vedere la Fantasticar mentre veniva assemblata. Questa macchina è la cosa più fica che abbia mai visto. Non lo dico perchè si tratta del mio film (ma confesso di non essere obiettivo). Ma è fica. Intendo fica come “la macchina da La spia che mi amava”. Ve la ricordate, è quella bianca e che andava sott’acqua (forse non è il film giusto, nel caso perdonatemi, sono troppo eccitato). Comunque, questa società ha costruito un sacco di veicoli grandiosi in molti film importanti, tra cui alcune batmobili e delle navicelle spaziali per delle pellicole di fantascienza e il loro entusiasmo è incredibile. Voglio dire, questi ragazzi costruiscono jet per l’aviazione.

Sono andato nel loro luogo ultrasegreto in mezzo al nulla e quando sono entrato, non potevo credere ai miei occhi. E’ meglio di quanto immaginassi, non vedo l’ora di girare le scene con la macchina. Bisognerà aspettare fine settembre, ma non vedo l’ora di mettere la Fan4 nel film. Io e lo scenografo Kirk P. Abbiamo anche visto i modellini delle vetture individuali, quando la Fantasticar si divide. Tutto va secondo i programmi di lavorazione, compresa la realizzazione dei gadget e dei circuiti di comando.

Avevo bisogno di questa visita, è stata una bella iniezione di adrenalina.

Fantastic Four and the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Le riprese del film inizieranno ad Agosto.