Dopo Seth MacFarlane alla conduzione degli Oscar, trionfa la comedy anche per quanto riguarda i Golden Globe Awards, che si terranno il 13 gennaio 2013.

La NBC ha infatti annunciato ufficialmente che Tina Fey e Amy Poehler co-condurranno la 70esima edizione del premio della stampa estera, una cerimonia di gala organizzata dalla Hollywood Foreign Press Association per premiare i migliori film dell'anno.

"Avere sia Tina Fey che Amy Poehler a bordo per la cerimonia di quest'anno è un grande risultato," ha dichiarato Paul Telegdy della NBC. "Tina e Amy hanno una grande chimica e tempi comici e lo hanno dimostrato durante gli anni passati insieme al SNL e poi come co-protagoniste di Baby Mama."

"I tempi comici senza eguali di Tina e Amy spingeranno gli spettatori ad accendere la tv per guardarle in azione," ha aggiunto Aida Takla-O'Reilly della HFPA. "La HFPA è felice di avere questo duo magnetico nel 70esimo anniversario dello show!"

Le due attrici hanno un ruolo di rilievo nel palinsesto della NBC: Tina Fey concluderà quest'anno la sua premiatissima serie 30 Rock (ma ha firmato un'opzione con il network), mentre Amy Poehler prosegue il suo ruolo di protagonista in Parks & Recreation.

Eccole assieme agli Emmy 2008: