Fonte: comingsoon.net

Tintin andrà sulla Luna, ma non prima del terzo episodio.

Lo rivela Peter Jackson al Comic-Con di San Diego: il regista, che sta supervisionando la post-produzione di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn (diretto da Steven Spielberg), deve scegliere tra diverse storie per il secondo episodio (del quale sarà regista), ma conferma che non spedirà Tintin sulla Luna:

Ho parecchie storie tra le mie preferite. Adoro Le Sette Sfere di Cristallo, e i Prigionieri del Sole. Mi piace L'Isola Nera, e L'Affare Girasole. Ancora non ho scelto tra quali di queste storie ispirare il mio episodio, devo rileggermele tutte.

Non lo spedirò sulla Luna nel secondo film, ma penso che le storie ambientate sul satellite sarebbero perfette per il terzo o il quadro episodio. Nel secondo film credo che dovremmo rimanere con i piedi sulla Terra!

Il regista ha confermato di non poter iniziare a girare il film finchà non avrà terminato il proprio coinvolgimento nella produzione nello Hobbit.

Tintin arrivò sulla Luna 16 anni prima dell'Apollo 11, sull'ormai famoso razzo bianco e rosso. Le storie che coinvolgono questi viaggi sono Destinazione Luna e Esploratori sulla Luna, considerate da molti storie poco adatte al pubblico generalista. 

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg e uscirà in Digitale 3D nel 2011.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.