Fonte: deadline.com, sito ufficiale

Dopo molte vicissitudini e rumour apprendiamo finalmente, prima dal blog deadline.com e poi dal sito ufficiale del film, che sarà Tod "Kip" Williams il regista di Paranormal Activity 2, prodotto da Oren Peli e Akiva Goldsman.

Il quarantaduenne regista di New York vanta nel breve curriculum The Door in the Floor (2004) e Jar City (quest’ultimo in pre-produzione). Nell'annunciarlo, il regista del film originale Oren Peli spiega: "non voglio rovinarvi nulla, ma sappiate che il prossimo film vi sorprenderà davvero".

Si tratta di una scelta abbastanza interessante e altrettanto atipica (anche se nel genere horror è più frequente che altrove). Non rimane da scoprire se Williams sarà all’altezza di questo incarico, viste le molte peripezie legate al contratto di Kevin Greutert, e successivamente a rumour alquanto suggestivi (si parlava addirittura di Brian De Palma come regista).

La sfida per il giovane regista di far dimenticare gli inconvenienti e non deludere le aspettative dei numerosi fan del primo capitolo si fa davvero impegnativa.

Le riprese del film inizieranno a maggio; Paranormal Activity 2 uscirà in day and date con gli Stati Uniti in Italia, ovvero il 22 ottobre.