Dopo mesi e mesi senza alcuna notizia, Todd McFarlane torna a parlare di Spawn 2, la pellicola che ruoterà nuovamente attorno al personaggio da lui creato negli anni '90.

Continuo a scrivere una pagina qui e lì. Come ho detto prima, c'è un attore premio Oscar in attesa di scoprire quando gli spedirò lo script. E' passato in ufficio, abbiamo fatto quattro chiacchiere e lui era molto contento. Gli ho detto che – una volta decollati – avremmo potuto girare dieci film nei prossimi dieci anni, senza la necessità che lui rimanga giovane per sempre.

Insomma, con un attore di rinomata fama a bordo, l'idea sarebbe quella di lanciare un vero e proprio franchise dedicato al killer dai poteri sovrannaturali. Ma non è tutto: accanto al progetto per il grande schermo, ci sarebbe anche una serie animata:

L'idea sarebbe di girare il film, farlo uscire e tornare alla TV con l'animazione. Ma la cosa bella dell'animazione è che abbiamo 90 minuti di partenza già stabiliti, poi bisogna solo mandarlo ai responsabili dell'animazione. Abbiamo pronte le registrazioni, gli effetti sonori e così via. La tecnologia è decisamente migliore rispetto a dieci anni fa. Adesso quando ci rimetterò mano potrò fare cose che non avrei mai potuto fare su HBO. 

Creato dallo stesso McFarlane nel 1992, e distribuito dalla Image Comics, Spawn è la stospawnria di All Simmons, killer dei servizi segreti americani ucciso dalla stessa CIA (per mano di Chapel, che successivamente entra a far parte degli Youngblood) e ritornato sulla Terra grazie a un patto con il demone Malebolgia, incontrato all'inferno. In cambio di poteri sovrannaturali, dovrà far strada alle armate infernali verso il paradiso: Simmons si ribella a ciò, e così finisce per ritrovarsi sulla terra, con poteri sovrannaturali limitati (il suo corpo è composto da necroplasma autorigenerante, e indossa una armatura senziente dalle incredibili facoltà) e braccato dalla Cia, dalle forze del Paradiso e da quelle dell'Inferno. Userà i suoi poteri per aiutare i diseredati…

Nel 1997 un primo film di Spawn, con Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen, incassò 87.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Un nuovo episodio cinematografico potrebbe rientrare nei piani di "ristrutturazione" della New Line Cinema, che dopo essere confluita nella Warner Bros. intende riprendere a sfruttare i propri franchise di successo.