Fonte: Variety

 

In un articolo alquanto imparziale, Peter Bart di Variety ha svelato sul suo blog che le riprese di Valkyrie sono tutt'altro che finite.

La produzione del film di Bryan Singer è iniziata ben un anno fa in Germania, quando ancora si pensava che sarebbe uscito a giugno 2008. Poi l'uscita venne rimandata a ottobre 2008, ma alcune settimane fa la MGM ha annunciato di aver rimandato ancora l'uscita al febbraio 2009.

valkyrie

Nel frattempo, erano ancora in corso delle riprese di pick-up in Nordafrica: sembra si trattasse di scene di guerra.

Ora Variety svela che ci sono ancora tre scene da girare, e sebbene non sia chiaro se tali scene siano completamente nuove o tre scene da ri-girare, Bart ha anticipato il contenuto di una di esse: il personaggio di Cruise, il Colonnello Claus Von Stauffenberg, viene ferito gravemente durante una battaglia ma sopravvive – si tratta di una delle scene principali del primo atto del film, e probabilmente sarà lì che Cruise indosserà per la prima volta la famigerata benda sull'occhio, da molti criticata. 

Bart spiega anche che Cruise non parlerà un falso accento tedesco, come profetizzava qualcuno, e che chi ha già visto il film (che in effetti è stato già in gran parte montato) lo ha giudicato un "superbo thriller", un'opera di un Singer "tornato finalmente in forma". 

Le riprese delle tre scene si svolgeranno nell'arco delle prossime tre settimane.

Scritto da Christopher McQuarrie (I Soliti Sospetti), Valkyrie racconta la storia vera del complotto chiamato "Operazione Valkyrie" organizzato dal comandante Claus von Stauffenberg per spodestare Adolf Hitler.

Nel cast del film oltre a Cruise anche Kenneth Branagh, Kevin McNally, Bill Nighy, Terrence Stamp, Christian Berkel, Patrick Wilson. Potete vedere il teaser trailer in questa pagina.

Valkyrie esce il 13 febbraio 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema