Questa mattina abbiamo segnalato l’inizio delle riprese in Norvegia di Mission: Impossibile 7, l’action movie diretto da Christopher McQuarrie e interpretato, come sempre, da Tom Cruise.

Nella foto postata su Instagram dal filmmaker potevamo vedere una lunga rampa che, chiaramente, era pronta a essere impiegata per le riprese di uno spettacolare stunt.

Ora, su Twitter, sono arrivate le testimonianze della scena in questione.

Grazie al sito norvegese NKR arrivano i dettagli di una scena che vede l’agente Ethan Hunt di Tom Cruise impegnato in una folle corsa in moto lungo la suddetta rampa, corsa che finisce con un salto nel vuoto e la successiva planata di Hunt con un paracadute.

La testata norvegese sostiene che, in puro stile Mission: Impossibile, sia stato proprio Tom Cruise a effettuare lo stunt dalla rampa posta a ben 1200 metri di altezza.

Potete ammirare un video dal set cliccando la foto qua sotto, ma, dopo, potete trovarne anche altri:

 

Tom Cruise Mission: Impossible

 

 

 

 

 

Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, la produzione ha noleggiato due navi da crociera della Hurtigruten per ospitare tutti i componenti della troupe.

La Hurtigruten ha confermato al tabloid norvegese Verdens Gang di aver messo a disposizione due navi, la MS Vesterålen e la MS Fridtjof Nansen, per un mese a partire da fine agosto a fine settembre.

L’intenzione della produzione era di ospitare la troupe in un unico posto, evitando i rischi di contagio di Covid-19, visto che gli alberghi dell’area non avevano spazio a sufficienza. Trovate ulteriori dettagli in questo articolo.

In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.

Cose ne pensate?