A metà marzo, Ryan Gosling appariva nei panni di Walt Disney nel fake poster realizzato dall'art director francese  Pascal Witaszek. Al momento non si hanno notizie di possibili biopic sulla figura dell'artista/imprenditore, anche se ora un'altra grande star è collegata, questa volta veramente, al nome del papà di Topolino.

Stando a quanto rivelato da Variety, Tom Hanks interpreterà "Zio Walt" in una pellicola diretta dal regista di The Blind Side John Lee Hancock incentrata sui retroscena che hanno portato alla realizzazione di un vero e proprio classico del cinema che mischia live action e cartoni animati, ovvero Mary Poppins.

Il film, intitolato Saving Mr. Banks, racconterà la storia vera di come Walt Disney è riuscito ad ottenere dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers i diritti di sfruttamento del suo romanzo, dopo un "corteggiamento" andato avanti per ben quattordici anni. Emma Thompson sarebbe in trattative per la parte dell'autrice. P.L. Travers, dopo aver visto il film, si ritenne molto insoddisfatta, specie delle sequenze animate.

Saving Mr. Banks sarà sceneggiato da Kelly Marcel; il titolo è un ovvio riferimento al personaggio recitato nel film da David Tomlinson.