Per svariati mesi, se non addirittura anni, Mad Max: Fury Road ha mantenuto un profilo molto basso, volando quasi al di sotto del raggio di azione dei radar e, addirittura, portandosi dietro la fama di film “difficile” per via dei problemi avuti durante la lavorazione (dovuti, in realtà, principalmente a ragioni atmosferiche).

Tutto è cambiato la scorsa estate con la diffusione online del Comic-Con trailer che, aiutato da un’esecuzione esemplare e dalla generale mancanza di vere e proprie primizie dalla kermesse di San Diego, ha proiettato questa nuova incursione di George Miller nel mondo apocalittico da lui stesso creato, nel novero delle pellicole più attese del 2015.

Così attese che, in un gioco di “marketing a doppia via” la Warner ha deciso di proporlo nelle sale insieme al primo trailer di Batman V Superman.

Tom Hardy, il protagonista di Mad Max: Fury Road, ha avuto modo di parlare della lavorazione del lungometraggio in un lungo profilo pubbblicato su Esquire dove, oltre a definirlo come “fottutamente incredibile” rivela di aver firmato un contratto per tre film (d’altronde Miller ha concepito una Trilogia e, inizialmente, i primi due episodi, Fury Road e Furiosa, dovevano essere girati back-to-back), in cui i sequel sono ovviamente legati a doppia mandata all’esito commerciale di Fury Road.

Eravamo davvero in mezzo al nulla, nella terra di nessuno. Una situazione distante da quella tipica dello studio system, per la Warner era difficile capire quello che stava succedendo sul set e lo stesso traffico in entrata e in uscita sul set è stato un incubo. Ci ritrovavamo con i mezzi sepolti per metà nella sabbia e dovevamo ritirarli fuori. Eravamo solo noi, questa unità di persone in X-milioni di chilometri quadrati di deserto e poi questo gruppo di folli lunatici vestiti di pelle, come un bizzarro party sadomaso o una convention degli Hell’s Angels. Un po’ come se il Cirque du Soleil incontrasse un concerto degli Slipknot.

 

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film uscirà il 15 maggio negli USA e il 14 maggio in Italia.