Il ruolo di Loki all'interno delll'universo cinematografico Marvel assumerà ben presto un ruolo sempre maggiore, grazie al coinvolgimento dell'attore Tom Hiddleston, interprete della malvagia divinità, tanto nei Vendicatori quanto nel sequel di Thor.

In occasione degli impegni stampa americani legati alla promozione del blu ray del film diretto da Kenneth Branagh (in uscita il 13 settembre in America, mentre per quanto riguarda l'Italia trovate tutti i dettagli in questa news), Hiddleston ha parlato proprio del sequel di Thor, ancora privo di un regista.

Ecco quanto dichiarato ad MTV Splash Page.

Ho parlato con Kevin Feige la scorsa settimana, mentre eravamo sul set dei Vendicatori e mi ha detto "Oh no, ancora non abbiamo ingaggiato nessuno. Stiamo pensando ad alcune persone". Penso che il nome (di Brian Kirk, regista inglese di Game of Thrones, ndr) sia davvero nel cilindro, ma non c'è nulla di sicuro. Suppongo che le riprese cominceranno in ogni caso la prossima primavera, perché ormai la data d'uscita del film è stata fissata (per il 26 luglio del 2013, ndr.)

E' poi altamente plausibile, secondo Hiddleston, che la trama del film sarà collegata direttamente a quella dei Vendicatori. In quanto all'evoluzione del personaggio di Loki, l'interprete afferma:

Nei Vendicatori è molto dark, un vero e proprio sociopatico. Forse il termine adatto è psicopatico, in una maniera illusa per lo meno. Ovviamente, non ho perso di vista il danno spirituale che alberga nel suo cuore, viene ancora tutto da quello spazio vuoto, ma è incredibilmente cattivo. Penso che in Thor 2 dovrà, probabilmente, assumersi la responsabilità di quello che ha fatto. L'aspetto notevole di un personaggio come questo è che ha la potenzialità di essere portato tanto alla grandezza quanto alla malvagità, all'eroismo come alla cattiveria. Ci sono degli attimi anche nei Vendicatori dove Loki sembra ancora avere una possibilità di redenzione, un barlume di speranza. Di conseguenza, è un personaggio davvero piacevole da interpretare. Nessuno è bianco o nero. Ci sono delle sfumature di grigio in ciascuno di noi. Tutti noi abbiamo il potenziale per diventare persone positive e tutti noi abbiamo dei difetti. Io stesso sono il paladino del riscatto personale.

Un'ultima nota viene dedicata alla possibilità di una scena d'azione con Thor e Loki schierati assieme:

Non succederà, anche se credo che non ci sarebbe nulla di più fantastico del vedere Loki e Thor combattere qualcuno fianco a fianco.