Ormai è, da tempo, un dato di fatto fuori discussione: Loki è uno dei personaggi più amati dell'Universo Cinematografico della Marvel, il tutto grazie all'interpretazione del villain data da Tom Hiddleston.

Il suo Dio dell'Inganno riesce a risultare magnetico e affascinante proprio in virtù del suo animo tormentato, tutt'altro che bidimensionale. Durante il junket londinese di Thor: The Dark World Collider ha dunque chiesto a Hiddleston una sua opinione in merito all'idea di un ipotetico film basato interamente sul fratellastro di Thor:

Per prima cosa, questa domanda mi lusinga molto. Ma ti posso dire già da adesso in maniera ufficiale che non c'è alcuna discussione in corso circa questa eventualità (…) Il fatto è che lui definisce sé stesso in opposizione ad altre persone: non c'è Loki senza Thor e viceversa. Ma è anche vero che, nel fumetto, ci sono storie dove lui intraprende le sue personali avventure (…) Chi può dire cosa accadrà? Al momento ho fatto tre film con Loki e sono molto orgoglioso di ognuno di essi.

 



Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.