Il regista premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re) e Eddie Redmayne lavoreranno ancora insieme dopo Les Misérables.

Deadline riporta che Hooper dirigerà l'adattamento cinematografico del romanzo La Danese di David Ebershoff pubblicato nel 2001. Il regista si baserà su una sceneggiatura di Lucinda Coxon e nel cast per ora compare solo il giovane Eddie Redmayne con cui Hooper ha già avuto modo di lavorane in Les Misérables nel 2012.
 
Ecco la sinossi del romanzo via Amazon:
Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all'Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un'altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un'operazione chirurgica per diventare donna.