A cura di Matteo Tosini

Variety annuncia che l'attore Tommy Lee Jones è in contatto con la Warner Bros. per scrivere e dirigere il remake di un grande film western del 1972, The Cowboys. L'originale, diretto da Mark Rydell, aveva come protagonista John Wayne. Non sappiamo ancora se Jones farà parte del cast o si limiterà a scrivere e a dirigere, c'è da dire che sarebbe perfetto per il ruolo di protagonista.

Ecco la trama del film del 1972:

Will Anderson (John Wayne) è un burbero allevatore di bestiame che per problemi finanziari dovrà vendere il suo gregge al mercato più vicino, sarà costretto quindi ad assoldare 11 ragazzi per accompagnarlo in questo tragitto. Lungo il viaggio i ragazzi impareranno non solo grandi lezioni di vita ma anche come vivere in questo mondo grazie agli insegnamenti del signor Anderson.

Tommy Lee Jones ha già diretto 2 film per la tv e uno per il cinema, The Good Old Boys, Sunset Limited e Le Tre Sepolture. Prossimamente lo vedremo sul grande schermo in Cose Nostre – Malavita di Luc Besson, uscita prevista per il 10 ottobre 2013.