Entertainment Weekly ci propone – finalmente – le prime immagini di Tomorrowland, il kolossal di Brad Bird con George Clooney, Hugh Laurie e Britt Robertson.

Potete ammirarle qui di seguito assieme a una serie di interessanti estratti dall’articolo che svelano nuovi dettagli sulla trama. La rivista ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il regista che ha spiegato:

Iniziamo il nostro film con un interrogativo: cosa c’è di buono e cosa c’è di spaventoso in ciò che deve accadere? Cosa si è sempre pensato del futuro? E poi lottiamo con queste idee in un modo piuttosto mitico.

Lo sceneggiatore Damon Lindelof aggiunge che:

Hogwarts è per la magia quello che Tomorrowland è per la scienza. Sono entrambe facili da trovare se sei un mago, e molto difficili se sei un Babbano. Walt Disney non compare nel nostro film, ma viene menzionato visto che è in qualche modo coinvolto nel misterioso posto chiamato Tomorrowland, essendo appassionato di viaggio nello spazio e futurismo.

Ecco poi il punto di partenza del film:

Una ragazza della Florida che pensa al futuro mentre osserva delle rampe di lancio che vengono smantellata un giorno si ritrova in possesso di una misteriosa spilla. Toccandola si scatena una visione di un mondo non molto diverso dal suolo ma semplicemente migliore (in calce trovate un concept). Tutto a un tratto la visione sparisce e la caccia per scoprire la vera Tomorrowland comincia.

Lindelof ha spiegato in merito:

La spilla è tecnologica. E’ una spilla molto vintage che, una volta che ne entri in contatto, grazie a un’illusione ti trasporta fisicamente in un altro mondo. E’ così che Casey scopre di Tomorrowland per la prima volta. E’ una Babbana che accidentalmente attraversa il Binario 9 ¾ e vede cose che non avrebbe dovuto vedere.

 

George-Clooney

Britt-Robertson

Tomorrowland-Syd-Mead_990x533

 

Questa la sinossi ufficiale:

Legati da un destino in comune, una teenager ottimista e allegra, colma di curiosità scientifica, e un ex ragazzo-genio inventore ora disilluso intraprendono una missione piena di pericolo per svelare i segreti di un luogo enigmatico da qualche parte nel tempo e nello spazio e che esiste nei loro ricordi come “Tomorrowland”.

I protagonisti del film sono Britt Robertson (Under the Dome) e George Clooney, mentre Hugh Laurie interpreta l’antagonista. Nel cast anche Raffey Cassidy e Thomas Robinson.

Per la fotografia Bird ha lavorato con il premio Oscar Claudio Miranda (Vita di Pi, Oblivion). Scritto dallo stesso Bird assieme a Damon Lindelof, Tomorrowland uscirà il 22 maggio 2015.