Solo qualche ora fa, vi abbiamo fatto leggere le dichiarazioni di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, relative a Thor 2. Ora, sempre dalla medesima intervista di Empire, tocca all'altra pellicola della Casa delle Idee in uscita il prossimo anno, ovvero Iron Man 3.

Feige taglia alla radice tutte le possibilità di vedere Tony Stark alle prese con il "demone nella bottiglia":

Nei film non è un alcolizzato. Forse un giorno sarà una storia che verrà approfondita, ma non finché non avremo la possibilità di sviluppare adeguatamente una trama basata su questo. 

In quanto a spettacolarità, cosa dobbiamo attenderci? A quanto pare non saremo ai livelli di The Avengers, ma Iron Man 3 sarà comunque il migliore della trilogia:

E' da folli errabondi il voler sempre oltrepassare un dato livello. Non crediamo che "più grande" equivalga a "migliore". Si tratterà di un viaggio personale per Tony Stark, il più intimo dai giorni in cui l'abbiamo visto intrappolato in una caverna. Però è vero: sarà il più spettacolare film di Iron Man.

Con questo terzo capitolo avrà fine il contratto che lega Robert Downey Jr. alla Marvel. Possibilità riguardanti la sua permanenza nel team?

Spero proprio che avremo modo di vedere di nuovo il suo Tony Stark in futuro, ma attualmente il nostro obbiettivo è dare forma a Iron Man 3.

A proposito di ritorni, Feige affronta di nuovo il tema, ancora molto caldo, dell'Hulk di Mark Ruffalo:

Non lo vedremo in Iron Man 3, ma avremo di nuovo a che fare con Mark Ruffalo in futuro. Non so come o quando, ma è un personaggio interessante che ha davanti a se alcune strade. Al cinema non sei mai sicuro di chi potrà scappar fuori e quando.

E a questo punto arriva la dichiarazione che scatenerà la curiosità di tutti. Un commento sul misterioso film Marvel previsto per il 2014:

Il nostro prossimo passo sarà quello d'introdurre un personaggio al di fuori del mondo degli Avengers.

Che possa trattarsi di Ant-Man? Nei fumetti il personaggio riveste un ruolo molto importante nell'economia e nella storia del gruppo, ma nell'Universo Cinematografico Marvel le cose portebbero non coincidere.

Staremo a vedere…