La Paramount ha comunicato li slittamento (via Variety) di ben dieci pellicole del proprio listino, tra le quali Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7.

Top Gun: Maverick passa dal 2 luglio al 19 novembre, mentre il settimo capitolo della popolare saga è stato rimandato direttamente al 27 maggio del 2022.

Ecco le altre variazioni del listino:

  • Dungeons & Dragons dal 27 maggio 2022 al 3 marzo 2023
  • Mission: Impossible 8 dal 4 novembre 2022, al 7 luglio 2023
  • Snake Eyes è l’unico a essere anticipato, passando dal 22 ottobre del 2021 al 23 luglio
  • Jackass dal 3 settembre 2021 al 22 ottobre 2021
  • Il film senza titolo sui Bee Gees viene fissato al 4 novembre 2022
  • Il film senza titolo di Star Trek viene fissato al 9 giugno 2023
  • Il film senza titolo di John Krasinski e Ryan Reynolds viene fissato al 17 novembre 2023
  • The Shrinking of Treehorn uscirà il 10 novembre 2023

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 27 maggio del 2022, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022. Nel cast, oltre a Tom Cruise, troveremo Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby, Angela Bassett Shea WhighamEsai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie figurerà come regista e sceneggiatore degli ultimi due film della saga (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione.

Vi ricordiamo che, quest’anno anno, ritroveremo in azione Tom Cruise non solo nel settimo Mission: Impossibile, ma anche nel sequel di Top: Gun dove tornerà nei panni di Maverick. Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia mentre la pellicola è stata scritta da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Top Gun: Maverick uscirà al cinema il 19 novembre del 2021.

Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

La sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.