Circa un mese fa sembrava che la scomparsa di Tony Scott aveva definitivamente messo la parola "fine" sopra l'idea di un Top Gun 2, mentre per quanto riguardava l'eventuale re-release in 3D di Top Gun, la situazione era ancora in via di definizione (maggiori dettagli in questo articolo).

La Paramount, attraverso un comunicato stampa, ha reso nota la sua decisione: il classico con Tom Cruise tornerà in IMAX 3D a partire dall'8 febbraio, con sei giorni di proiezioni che serviranno, oltretutto, come antipasto all'uscita del Blu-Ray della pellicola.

Top Gun è stato rimasterizzato per il grande schermo dai negativi originali ad alta definizione e scrupolosamente convertito in 3D dalla Legend3D sotto la supervisione dello stesso Tony Scott. Grazie alla renderizzazione 3D, le complesse e amplie riprese della pellicola rivelano tutta la loro profondità e chiarezza , consentendo allo spettatore di godere ogni dettaglio. Dalle spettacolari battaglie aeree ai primi piani all'interno degli abitacoli, ogni frame getterà il pubblico nel bel mezzo della storia.