Fonte: Scifi

Questa volta è Topher Grace a parlare di Spider-Man 3. A quasi due settimane dall'uscita del film, l'attore parla del ruolo che interpreterà in esso, ovvero Eddie Brock, fotografo che presto diventa Venom.

L'attore ha detto a SciFi Wire di essere un grande fan della saga:

"Quando trasmisero la preview del film al Comic-Con pensai: questo sarebbe un momento molto importante già se non apparissi nel film, e invece sono uno dei protagonisti! Sto impazzendo.
C'è moltissima libertà quando si tratta di interpretare il cattivo. Quando sei il protagonista, ogni volta che ti allontani dal personaggio prestabilito è come se suonasse un campanello d'allarme, perché hai la responsabilità verso l'audience di essere molto realistico. Ma quando se un cattivo – in particolare quando sei me, un alieno psicopatico – beh, la campanella non suona poi così spesso.

[Eddie Brock e Peter Parker sono molto simili all'inizio del film,] hanno lo stesso lavoro, entrambi lavorano per Jonah Jameson e Eddie è anche più carino di Peter: si veste meglio, ha il gel nei capelli e così via. A entrambi piacciono le stesse ragazze, e mentre il film procede ci si rende conto che Peter ha una grande personalità mentre Eddie no. E' come se entrambi avessero grandi poteri, ma solo Spidey avesse avuto il grande consiglio di suo Zio Ben. Per me invece vale il motto "dai grandi poteri deriva grande divertimento"…

Per le scene in cui interpreta Venom, Grace ha dovuto usare una quantità enorme di makeup. "Ogni mattina dovevo fare quattro ore di seduta di makeup, e solo per mettere la tuta di Venom ci mettevo tre quarti d'ora, così' dovevo andare lì alle tre del mattino. Poi ho dovuto fare molta palestra, ho messo su muscoli – il che è molto difficile per me."

Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Il film esce il 4 maggio in USA, da noi il 1 maggio.