Dopo i nuovi ingressi di ieri nel cast di Total Recall segnaliamo ancora una new entry nell'atteso nuovo adattamento del film tratto dal racconto breve di Philip K.Dick che ispirò la pellicola cult degli anni '90 con Arnold Schwarzenegger.

Si tratta di John Cho, attore di origini coreane apparso recentemente in Star Trek e nella serie tv Flashforward, che interpreterà il ruolo di McClane, il persuasivo rappresentante della società di manipolazione della mente che convincerà il protagonista Douglas Quaid (Colin Farrell) a impiantare dei ricordi fittizi nel suo cervello.

A completare il cast del film diretto da Len Wiseman, le cui riprese inizieranno il prossimo lunedì a Boston, segnaliamo anche Kate Beckinsale, che interpreterà nella pellicola il ruolo di Lori, moglie del protagonista, Jessica Biel, che avrà la parte di Melina, una donna che fa parte della resistenza e aiuterà Quaid nel suo difficile viaggio, Bill Nighy, capo della resistenza, e Bryan Cranston nella parte del villain Vilos Cohaagen.

Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

Stando a quanto annunciato la pellicola dovrebbe mantenere un tono più fedele alla fantascientifica opera originale di Dick rispetto all'adattamento più libero portato avanti da Paul Verhoeven nel 1990.

L'uscita di Total Recall è fissata per il 3 agosto 2012 negli Stati Uniti.