Fonte: Cinemablend, Leaky Cauldron

Ecco la descrizione del trailer esteso di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, dal sito CinemaBlend, in attesa che esca del materiale video:

Il film sembra allontanarsi parecchio dalla trama del libro. Nel trailer vediamo la scena aggiunta, l'attacco alla Tana: la casa sembra invasa da palle di fuoco, come fossero Dissennatori in volo: non somiglia a nessun attacco che abbiamo visto finora nei film. Non è affatto chiaro, inoltre, a che punto del film sia collocata questa scena. Di solito le scene relative alle vacanze di Natale mostrano la neve a terra, ma questa scena sembra svolgersi durante l'estate o l'autunno.

A proposito di Dissennatori, ne abbiamo visti altri creare scompiglio nel mondo reale, e persino un'inquadratura di Silente in piedi su un marciapiede della metropolitana. […] Silente dice una cosa che non c'è nel libro: "Voldemort ha scelto Draco Malfoy per una missione", mentre nel libro è Harry che cerca di convincere tutti che Malfoy ha dei piani occulti. Il film sembra concentrarsi molto di più su Malfoy, a giudicare dal numero di volte che è inquadrato nel trailer, quindi potrebbe diventare molto interessante guardarlo, sapendo già che è il cattivo.

L'articolo afferma inoltre che gli Inferi nel lago "somigliano molto a Gollum".

Nel frattempo, in una nuova intervista, il regista David Yates ha parlato del direttore della fotografia di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, Eduardo Serra, dicendo che nel settimo e ottavo film si lavorerà molto con la cinepresa a mano: "Voglio smuovere un po' le cose, ogni volta che entro in questo mondo. Mi piace sperimentare tecniche e idee nuove di volta in volta".

Per quanto riguarda invece il direttore della fotografia di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bruno Delbonnel, Yates ha per lui solo parole di elogio: "La scelta delle angolazioni, i primissimi piani, il ritmo delle scene… è un lavoro molto complesso, incredibilmente dettagliato".

Tom Felton (Draco Mafoy) invece, intervistato sull'attesissima scena del Sectumsempra in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ha detto:

Abbiamo passato una settimana in questo set che rappresentava un bagno in cui aleggia una foschia, e per una settimana ci siamo rotolati nell'acqua lottando in ogni modo possibile. E' una sequenza più lunga rispetto al libro. C'è sangue, ma c'è anche dell'altro. Questo film sviluppa il personaggio ben più dei precedenti. Ci prendiamo il tempo per spiegare come mai Draco è così idiota, i motivi per cui vuol fare quello che vuol fare.

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009 (in Italia il 15 luglio).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, in uscita il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter