Fonte: joblo.com

Quando ha deciso di realizzare un remake di Halloween, Rob Zombie non ha avuto vita facile a causa dei fan contrari al rifacimento di questo film. Ormai però, dopo alcuni ostacoli, il film è pronto a uscire nelle sale il 31 agosto, con il benestare di John Carpenter, regista del film originale (che a dire il vero sembra accettare di buon grado qualsiasi remake di un suo vecchio film).

La pellicola, che è stata definita una reinterpretazione, è in realtà piuttosto fedele all’originale. L’elemento che si discosta maggiormente dal film del ’78 è il personaggio di John Myers, interpretato da Tyler Mane, che è stato approfondito molto di più per ricreare quell’aura di paura che a causa dell’eccessiva familiarità del pubblico con il personaggio si è affievolita nel tempo.

Inoltre ci è stato promesso un film molto oscuro e violento, e a giudicare dal materiale promozionale disponibile sembra che sia effettivamente così. Al Comic Con è stato mostrato il trailer finale, che potete vedere cliccando QUI.
Di seguito trovate invece un primo spot TV:

Alcuni poster dei personaggi sono poi raccolti in una pagina che trovate cliccando qui sotto:

Halloween è molto atteso anche perchè potrebbe costituire un riscatto per i film horror rated-R dopo la delusione di Hostel: Part II, come già vi abbiamo spiegato qui.

Il film è incentrato proprio sulla mitica figura di Michael Myers, che dopo essere stato rinchiuso per 17 anni, ora uomo adulto e ancora molto pericoloso, fugge dal manicomio dove era entrato quando aveva solo 10 anni. Michael torna immediatamente a Haddonfield, dove vuole ritrovare la sua sorellina Laurie, ma chiunque incroci la sua strada è in pericolo di vita…

In Italia vedremo il film il 19 ottobre.