E' USA Today a pubblicare una prima occhiata a Trance, il ritorno dietro la macchina da presa di Danny Boyle dopo il periodo "sabbatico" delle Olimpiadi di Londra, con James McAvoy, Vincent Cassel, Rodario Dawson.

Il regista ha raccontato al giornale maggiori dettagli sul film:

Inizia come una rapina d'arte andata male. Prende l'idea base di un quadro rubato, e la sviluppa in qualcosa di molto più psicologico, con varie svolte e colpi di scena. Volevo fare la versione attuale di un film giallo, dargli un respiro più moderno in termini emotivi. Il giallo solitamente è freddo. Volevo qualcosa di molto più emozionante. Ed è la prima volta che metto una donna al centro di un mio film. I protagonisti si muoveranno all'interno della loro stessa "bolla": sono l'uno il punto di riferimento costante dell'altro. Non ci sono elementi esterni.

Nell'articolo sono presenti alcune foto, che potete vedere qui sotto:

 

 

Scritto da Joe Ahearne e John Hodge, Trance è il remake di una produzione televisiva del 2001. Ecco la trama ufficiale da noi tradotta:

Il battitore di casa d'aste Simon (McAvoy), in accordo con una gang guidata da un boss dei bassifondi di nome Franck (Cassel), pianifica l'audace furto di un capolavoro di Goya da una grande asta pubblica. Quando Simon tradisce la gang durante la rapina, Franck reagisce violentemente colpendolo e facendolo svenire.

Dopo la rapina, Simon afferma ottusamente – e forse astutamente – che il trauma violento lo ha lasciato senza memoria, e di non ricordare dove sia il quadro.

Incapace di ottenere da Simon indicazioni sul luogo dove si trova il quadro, Franck e i suoi soci uniscono riluttanti le forze con una carismatica ipnoterapista (Dawson) nel tentativo di farlo parlare. Nel loro viaggio in profondità nella psiche di Simon i confini tra la realtà e le suggestioni ipnotiche iniziano a farsi sfocati, e la posta in gioco diventa rapidamente molto più alta e pericolosa di quanto chiunque di loro potesse immaginare…

Il film uscirà a marzo 2013 negli USA.