Un nuovo capitolo nella recente liaison che collega, in maniera sempre più stretta, Hollywood e la Cina.

Deadline scrive che il colosso pechinese dell'intrattenimento, quella DMG Entertainment già co-produttrice di Iron Man 3 e Looper, ha firmato un accordo multifilm di finanziamento, produzione e distribuzione con la Alcon Entertainment. Il primo figlio di questa partnership sarà Transcendence di Wally Pfister, le cui riprese sono partite il mese scorso in vista della release prevista per aprile del 2014. 

Poi sarà la volta del remake di Point Break, il classico anni'90 diretto da Kathryn Bigelow. La DMG si occuperà della distribuzione cinese del lungometraggio, mentre la Warner di quella nordamericana.

Proprio a margine dell'annuncio di questa alleanza, sono emersi ulteriori dettagli riguardanti la trama della pellicola che segna l'esordio dietro la macchina da presa dell'abituale direttore della fotografia di Christopher Nolan.

La storia del film affonderà le sue radici del mondo scientifico che ruota intorno agli studi sull'intelligenza artificiale. Dan Mintz, COE di DMG, rivela:

Racconta quel momento in cui la coscienza umana e la smodata crescita delle capacità di calcolo dei computer vanno a scontrarsi. Siamo molto orgogliosi di questi due film che segnano l'inizio di una duratura partnership con la Alcon.