Fonte: Scifi, IESB

Parlando a Sci-Fi Wire, Roberto Orci e Alex Kurtzman, sceneggiatori di Transformers: La Vendetta del Caduto, hanno spiegato che il film avrà le stesse tonalità del primo episodio.

Niente di troppo dark o più serio, quindi, come invece sembrava dalle prime interviste. L'elemento dark sarà presente nuova storia, ma non condizionerà il tono generale del film:

"Penso che troverete il film nello stesso tono del primo," spiega Kurtzman. "La storia è un poco più dark, si addentra in elementi più oscuri, ma l'humor è lo stesso, se non di più, del primo film."

Chi ha visto il primo episodio ricorderà che oscillava continuamente tra il registro comico e quello epico, da kolossal. Nel secondo film ci saranno elementi dark che bilanceranno il tutto, come spiega Orci: "Con il primo film ci siamo esercitati, mentre nel secondo ci saranno più sfumature." 

Nel frattempo Leonard Nimoy, intervistato da IESB alla premiere di Star Trek, ha parlato della possibilità di doppiare un robot del film. Giorni fa vi avevamo accennato al fatto che Michael Bay temeva che la parentela tra i due (Nimoy ha sposato una cugina di Bay) potesse essere d'intralcio a una trattativa, e che aveva intenzione di utilizzare sua madre come "tramite" per comunicare con Nimoy. Ora, quest'ultimo aggiorna spiegando che la madre di Bay non gli ha ancora detto nulla, e invitando il regista a dargli un colpo di telefono per mettersi d'accordo, rompendo gli indugi… Vi terremo aggiornati!

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema