Nel segnalare la notizia di ieri, ovvero che la Hasbro ha avviato le trattative con la Paramount Pictures, Steven Spielberg e Michael Bay per realizzare un nuovo episodio di Transformers, Variety oggi aggiunge che le "attive discussioni" in corso potrebbero includere la possibilità di girare due sequel contemporaneamente: il quarto e il quinto episodio della saga.

Nell'articolo si specifica inoltre che Shia LaBeouf difficilmente tornerà nel nuovo film, e che è possibile che sia Jason Statham ad assumere il ruolo di protagonista: un rumour che girava da tempo. Non è tutto: Michael bay starebbe prendendo in considerazione la possibilità di tornare alla regia, senza limitarsi quindi alla produzione esecutiva. Il regista girerà il suo nuovo film, Pain & Gain, entro la fine del 2012, quando si pensa che le riprese del nuovo episodio di Transformers potrebbero iniziale. Bay aveva più volte detto di volersi dedicare a un altro progetto, e aveva accettato a fatica di girare il terzo film. Ora che questo ha incassato oltre un miliardo di dollari (1,119 miliardi per la precisione) è possibile che il regista torni sui suoi passi e si dedichi anche al seguito.

Ovviamente nulla di tutto ciò è confermato: Variety è solitamente una fonte molto attendibile, ma non è da escludere che l'articolo raccolga dei rumour che circolano da tempo. Detto questo, le trattative serviranno proprio a chiarire questi aspetti, e il CEO di Hasbro si aspetta una risposta definitiva sul nuovo film nel corso del prossimo trimestre…