Leggendo i vari social network e message board internettiani, si fa presto a constatare come una certa frangia del popolo web non sia proprio ben disposta nei riguardi di Michael Bay e dei suoi film.

Il filmmaker, la Paramount e la Hasbro non paiono preoccupati più di tanto: il franchise di Transformers vale miliardi, tanto al box office quanto – e soprattutto verrebbe da dire – in termini di merchandise e licensing.

Stando a Fandango, il più importante sito americano di prevendita di biglietti cinematografici, con Transformers 4: L'Era dell'Estinzione l'exploit al botteghino si ripeterà ancora. La pellicola domina le prevendite del week end con oltre il 95% di biglietti acquistati in presale. Se uniamo questo dato al tracking positivo, è facile prevedere un fine settimana da oltre 100 milioni di dollari.

Fandango ha anche condotto un interessante sondaggio fra un campione di 1000 acquirenti. Ecco i risultati ottenuti: 

  • il 92% ha già visto i precedenti capitoli al cinema
  • l'83% è fan del regista Michael Bay
  • il 76% ritiene che l'arrivo di Mark Wahlberg abbia incrementato l'interesse verso il film
  • il 75% giudica positivamente l'inserimento dei Dinobot
  • il 66% vuole vedere Grimlock
  • il 54% ha eletto Optimus Prime come Autobot preferito, il 41% Bumblebee

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.