Finora, di Transformers: L'Era dell'Estinzione, abbiamo visto solo una manciata di foto e lo spot del Super Bowl. pochi materiali dai quali, però, il Bay touch pare abbastanza palpabile.

Titus Welliver, visto di recente in Argo di Ben Affleck, ha avuto modo di parlare della pellicola con The Nerdist rivelando che i toni del film saranno differenti da quelli visti in precedenza:

Ora mi sono guadagnato il pieno rispetto dei miei figli perché sono in un film dei Transformers e ho sempre desiderato lavorare con Michael Bay e colleghi come Mark Wahlberg e Kelsey Grammer (…) E' una visione un po' più dark del mondo di Transformers. Vi dirò questo: non è un film per bambini.

Va detto che tutti i film della saga di Transformers hanno ricevuto, negli USA, un rating PG-13; cosa che non ha impedito a una caterva di genitori di portare i propri figli a gustarsi i tre blockbuster nelle sale. Resta poi da vedere a cosa servirebbe un approccio più dark a una pellicola come Transformers 4 che, in prima istanza, necessita di essere godibile e ricca di azione.

Staremo a vedere…

Ecco la sinossi:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.