Mancano pochissimi giorni all'uscita di Pain & Gain negli Stati Uniti, e Michael Bay contina la sua campagna promozionale incontrando la stampa. Inutile dire che buona parte delle interviste finiscono per andare a parare su Transformers 4.

Parlando al sito canadese Fr.canoe.ca, Bay spiega che questo quarto episodio non sarà troppo lungo (Transformers 3 durava ben 2 ore e mezza):

Per come l'ho progettato, durerà 2 ore e 7 minuti, un'ottima formula, ci dà lo spazio di manovra. [Parlando del perché i film di Transformers durano così tanto] In Transformers ci sono tre storie in una: quella degli umani, quella degli alieni e quella dei robot. Inoltre, i film erano usciti in estate e per quel motivo erano diventati un evento, alla fin fine si vuole dare al pubblico qualcosa per cui valga la pena spendere quei soldi.

Bay parla anche del motivo per cui torna dietro alla macchina da presa per lanciare la nuova trilogia:

Ci ho ragionato parecchio. Il franchise era stato assegnato a una nuova generazione. Questa persona avrebbe dovuto reinventare totalmente il franchise, e non è una cosa semplice. Anche solo il creare nuovi robot ti prende diversi mesi di tempi. Inoltre, sapevo che un regista senza esperienza non avrebbe convinto delle superstar ad accettare l'incarico. E' per questo che ho convinto Mark Wahlberg a far parte del cast, perché fosse un buon inizio.

Le riprese inizieranno a Hong Kong tra cinque settimane, per poi spostarsi a Detroit, spiega il regista al Detroit Free Press:

Sarò lì tra un mese e mezzo. Gireremo il film nei teatri di posa, in esterni in giro per la città e un po' anche negli stabilimenti della General Motors.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg, Jack Reynor e Nicola Peltz, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.