Solo qualche ora fa vi parlavamo delle modifiche apportate dalla Paramount Pictures a World War Z per non indispettire la censura cinese. Ora arriva un'altra notizia legata sempre alla major americana e alla Cina, questa volta legata a Transformers 4.

Lo studio ha ottenuto per il film lo status di co-produzione con la Cina: verrà girato in Cina, avrà degli attori cinesi e vedrà coinvolti China Movie Channel e Jiaflix Enterprises, due case di produzione cinesi. L'obiettivo, ovviamente, è quello di realizzare un prodotto adatto al ricchissimo mercato cinese (dove i precedenti film di Transformers sono stati un enorme successo).

China Movie Channel è guidata da un braccio ufficiale del governo cinese, l'amministrazione di stato di Radio, Film e Televisione. Le due compagnie cinesi collaboreranno con Michael Bay nel "selezionare location per le riprese, promuovere il film nel mercato cinese e possibilmente impiegare compagnie cinesi nella post-produzione, oltre al casting di attori e attrici cinesi nel film".

Transformers 4 sarà il terzo film nella serie a essere girata a Detroit, dopo il primo e il terzo film, grazie ai forti incentivi fiscali.

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg e Jack Reynor, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.