Transformers Live ha pubblicato il resoconto di una visita al set di Transformers: Age of Extinction, quarto episodio della saga sci-fi basata sui celebri personaggi Hasbro.

Il report è a cura di Nelson, amico di Michael Bay che ha visitato il set a Chicago un paio di settimane fa.

Michael ha una troupe tutta nuova per questo film (a parte il direttore della fotografia e l'assistente alla regia). Stuntmen, piloti, team di effetti speciali, operatori. Ecco perchè l'atmosfera del quarto episodio è stata definita "fresca e nuova". 

La società di ricambi e veicoli per i primi tre episodi non voleva avere nulla a che fare con il franchise. Prima delle riprese, la produzione ha chiesto il noleggio di due camion, ma la società ha rifiutato. I produttori allora hanno trovato due modelli impolverati del 1995 che funzionavano appena, e li hanno verniciati anche se il budget era molto ristretto. Questa volta, Western Star ha fornito senza problemi due camion. 

Ecco, poi, alcuni dettagli più specifici:

  • Per ogni auto e camion, c'è una copia esatta di scorta.
  • 1 Bugatti appartiene a un privato. L'altra è un prestito della Bugatti.
  • 1 Lamborghini Aventador è stata acquistata dallo studio, l'altra da Bay (per le riprese interne).
  • 1 Camaro SS vintage del 1967 (BumbleBee) è stata acquistata dallo studio, l'altra da Bay.
  • I modelli in CGI di Optimus e BumbleBee devono ancora essere ultimati.

Bay mi ha mostrato un sizzle reel di 5 minuti. Era meraviglioso. Dopo averlo visto mi ha chiesto: "Noiosetto, eh?". Con tutta la pressione che ha, credo che sottovalutarsi è il suo modo per convincersi a dare il meglio di sè per girare un film grandioso.

Ecco anche una nuova foto del regista all'opera.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.