Il film drammatico Jamesy Boy si arricchisce di tre new entry: si tratta di Mary-Louise Parker, Ving Rhames e James Woods, che si affiancheranno nel film d'esordio per il regista e co-sceneggiatore Trevor White. Se James Woods (C'era una volta in America, Videodrome) non ha bisogno di presentazioni, Mary-louise Parker, unica donna del lotto, rappresenta un volto familiare per i fan della serie Weeds, mentre Rhames è una costante della saga di Mission Impossibile.

Jamesy Boy racconterà la storia di un giovane membro di una gang di strada che viene mandato in prigione. Una volta dentro, instaurerà una sfortunata amicizia con un omicida che finirà per diventare il mentore del ragazzo, modificando per sempre il corso della sua esistenza. Ad interpretare il protagonista, la cui storia sarà ispirata a quella vera del giovane James Burns, Spencer Lofranco.

Nel comunicato stampa rilasciato si legge: "Jamesy Boy è un film sulla speranza e la redenzione, nella quale un combattente diventa un sognatore e un ragazzo senza fiducia trova finalmente un futuro migliore". Le riprese del film inizieranno il prossimo 4 marzo a Baltimora, nel Maryland.