Fonte: THR

Il cast di John Carter di Marte si arricchisce sempre di più, in vista dell'inizio delle riprese a novembre nel deserto dello Utah.

Al film fantascientifico di Andrew Stanton, attualmente in pre-produzione (come twitta lo stesso regista, in giro per il mondo in cerca di location), si uniscono Samantha Morton (In America), Dominic West (300) e Polly Walker

Secondo l'Hollywood Reporter, la Morton interpreterà Sola, la figlia di Tars Tarkas (Willem Dafoe), una aliena costretta a nascondere il suo nobile animo ai suoi simili, West sarà Sab Than, principe dei Zodagani convinto di avere il diritto di dominare su Marte, e la Walker sarà Sarkoja, una tirannica Thark. 

 

 

marte

 

Tratto dal classico della fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs, il film dovrebbe essere il primo di una trilogia, scritto da Stanton assieme a Mark Andrews, regista del corto Pixar One Man Band, e al Premio Pulitzer Michael Chabon. Il primo film è ovviamente il primo libro della serie, Sotto le Lune di Marte, pubblicato nel 1917. La storia segue le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter (Taylor Kitsch), che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato dagli Uomini Verdi, barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris (Lynn Collins), la Principessa degli Uomini Rossi di Helium, che è in cerca disperata di aiuto per salvare il Pianeta… A loro si unirà Tark Tarkas (Willem Dafoe), guerriero crudele degli Uomini Verdi che ha la rara capacità, per la sua specie, di amare e comprendere le emozioni altrui. Nel cast anche Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West e Polly Walker.

John Carter di Marte uscirà nell'estate del 2012.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema