Tre nuovi attori si trovano al momento in lizza per ottenere una parte nel nuovo film di Kathryn Bigelow intitolato provvisoriamente Kill Bin Laden: si tratta di Jessica Chastain, che dunque confermerebbe il momento di fortuna vissuto dopo la partecipazione a Tree of Life di Malick, Mark Strong, recentemente apparso in Lanterna Verde, e Edgar Ramirez (The Bourne Ultimatum).

I tre si unirebbero ad un cast che, ad oggi, vede confermati Jason Clarke, Joel Edgerton e Chris Pratt, per il racconto dell'operazione che, lo scorso maggio, ha portato all'uccisione del leader di Al-Qaida. Le riprese del film, che ha visto tornare insieme la coppia Bigelow/Boal che due anni fa trionfò agli Oscar con The Hurt Locker, dovrebbero iniziare il prossimo mese, per un'uscita fissata dalla Sony Pictures per il prossimo 19 dicembre, una data deliberatamente scelta per non avere alcun peso sulle presidenziali negli Stati Uniti.

Come noto la stesura del film è stata radicalmente modificata in corsa in seguito alla notizia dell'uccisione di Bin Laden. In precedenza lo script del film verteva infatti sul fallito attentato del 1991 all'ex leader dell'organizzazione terroristica, dal quale riuscì a sfuggire, ed è stato riletto alla luce dei nuovi e più importanti avvenimenti.