Aver scritto insieme a Robert Zemeckis la saga di Ritorno al futuro avrebbe dovuto garantire a Bob Gale una sfavillante carriera come sceneggiatore, eppure negli anni i suoi lavori si sono limitati a pochi film televisivi e ad alcuni fumetti.

Il comeback potrebbe essere oggi dietro l'angolo, grazie a un adattamento della graphic novel Trespassers, a cui Gale sta lavorando. Il fumetto di Scott Hampton segue un gruppo di esperti nello sfatare miti, a cui viene affidato il compito di smascherare la leggenda di una celebre casa infestata. Il loro lavoro si complica inaspettatamente quando incontrano dei veri demoni guardiani, e un membro del gruppo potrebbe non essere chi dice di essere…

A curare l'adattamento sarà il produttore Ryan H. Heppe, attualmente al lavoro sul remake di Corto Circuito. Ecco cosa ha da dire a proposito del film:
 

Un buon film dell'orrore ha bisogno di una cosa: una premessa semplice e originale che sia assolutamente terrificante. Aggiungete del potenziale per un franchise, e l'opportunità di combinare lo stile found footage con il cinema horror tradizionale e avrete qualcosa di davvero unico.
 

Una posizione forse opinabile, che tuttavia non diminuisce l'effettivo fascino del concept iniziale.
Al momento però, il film non ha ancora trovato un finanziatore.