Fonte: Deadline

Sarà Burr Steer a dirigere Emperor: Young Caesar, primo adattamento cinematografico della serie di quattro bestseller dedicati a Giulio Cesare e Marco Bruto scritti da Conn Iggulden.

giulio cesare

Come già annunciato precedentemente, William Broyles e Stephen Harrigan hanno già realizzato uno script del film, che verrà prodotto da Nigel Sinclair e da Gianni Nunnari e Mark Canton (già produttori di 300). Ora si apprendono, grazie a Deadline, maggiori dettagli sul kolossal epico prodotto dalla Exclusive Media Group.

Il primo film sarà un adattamento dei primi due romanzi (un mix di fiction e storia), The Gates of Rome e The Death of Kings, nei quali Cesare diventa il guerriero più potente del mondo con Marco al suo fianco. "Il tema degli anni di formazione di Giulio Cesare mi ha sempre interessato, e non vedo l'ora di far parte di questo progetto. Non c'è mai stato un film dedicato a Cesare da giovane, e Conn Igguiden, Bill Bruyden e Stepen Harrigan hanno avuto una idea completamente fresca, eccitante e pensata al momento giusto," ha spiegato il regista.

Nessuna notizia sull'inizio delle riprese o il casting, anche se a giudicare dalla velocità con cui è stato coinvolto il regista possiamo immaginare che la Exclusive abbia intenzione di andare in produzione il prima possibile.

 

Discutiamone nel Forum Cinema