Vi avevamo preannunciato soltanto pochi giorni fa che Joel Kinneman e Kit Harington erano i più probabili Lancillotto e Artù per il film Arthur & Lancelot scritto e diretto da David Dobkin.

Ora L'Hollywood Reporter riporta che effettivamente Joel Kinneman, star di The Killing, è stato scelto per il ruolo di Lancillotto ed è in trattative con la Warner Bros.

Ancora invece non ci sono notizie certe per il ruolo di Artù, ma pare che si faranno dei provini per testare l'alchimia tra Kinneman e vari giovani attori di Hollywood. Oltre a Kit Harrington (Game of Thrones), infatti, sono stati pensati per la parte di Artù anche Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare), Dominic Cooper (Captain America), Hans Matheson (Sherlock Holmes) e Jim Sturgess (Across the Universe) per quel che riguarda la Gran Bretagna, e Ben Walker e Liam Hemsworth per gli Stati Uniti.

Con un budget stimato attorno ai 90 milioni di dollari, il film dovrebbe ruotare attorno ai due classici personaggi della leggenda dando però alla storia un'ambientazione contemporanea.

L'uscita nelle sale di Arthur & Lancelot è prevista per il 15 marzo 2013.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.